INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI
Nello Shop online Doppler potrebbero essere applicati costi di spedizione diversificati per ogni articolo. I costi esatti verranno visualizzati come voce separata nel carrello o nella panoramica generale dell´ ordine prima di completare il processo di acquisto.
COSTI DI SPEDIZIONE
ESPRESSO
A partire da un valore dell'ordine di € 29 (lordi, tasse incluse) non verra´addebitata alcuna tariffa forfettaria per le spedizione destinate in Germania e Austria solo per le merci che possono essere inviate tramite servizio pacchi (meno di 35 kg). La consegna avviene tramite servizio pacchi (DPD in Austria o GLS in Germania). ATTENZIONE: per gli articoli da Giardino NON è possibile la consegna presso una Packstation.
Se l´ordine include più di un articolo può accadere che l´ ordine venga spedito in più pacchi in momenti diversi in modo che l'ordine possa essere consegnato il più rapidamente possibile. Gli articoli rimanenti verranno spediti nei giorni a seguire.
Per la consegna nei seguenti paesi viene addebitato un costo di spedizione di € 9,90. A partire da un valore del carrello di € 69,00 la consegna è gratuita anche in questi paesi:
Belgio
Danimarca
Finlandia
Francia
Italia (escl. Livigno)
Croazia
Lussemburgo
Olanda
Polonia
Portogallo (eccetto Madera e Azzorre)
Svezia
Slovenia
Spagna (escl. Isole Baleari)
Ungheria
Spedizioni
Per ordini a partire da Kg 35
(ad esempio basi in granito oppure ombrelloni a palo laterale )
Spedizioni proposte anche nei seguenti Paesi:
- Germania (escluse le isole del Mare del Nord e del Mar Baltico)
Austria
Belgio
Olanda
Lussemburgo
Italia
Francia
Il valore minimo dell'ordine per una spedizione gratuita in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi o Lussemburgo (per tutti gli articoli di peso superiore a 35 kg o se si tratta di un ombrello a semaforo) è di 289,00 €. Le spese di spedizione per una spedizione sono di 49,90 €.
Il valore minimo dell'ordine per una spedizione gratuita in Italia e Francia (per tutti gli articoli di peso superiore a 35 kg o se si tratta di ombrelli a semaforo) è di 289,00 €. Il costo della spedizione è di 69,90 €.
Ogni articolo viene contrassegnato sulla pagina del prodotto. Per garantire una consegna senza ritardi e´necessario sempre un numero di telefono per una consegna ed anche la reperibilita´durante il giorno di consegna in modo che lo spedizioniere possa concordare con voi il buon esito della spedizione-e (orari di consegna: dalle 8:00 a.m. alle 16:00; dal lunedì al venerdì).
Dopo il ricevimento della merce meglio verificare che la merce sia stata consegnata tutta ed integra e solo successivamente firmare i documenti di spedizione.
Il corriere può dire esattamente quanti pacchi sono stati spediti. Meglio controllare il numero! Le spedizioni vengono generalmente consegnate al piano terra.
Si prega di notare che la data concordata tra lo spedizioniere ed il cliente è vincolante. ATTENZIONE: Se la merce non viene accettata alla data concordata e/o si rende necessaria una seconda consegna il cliente dovrà sostenere un costo aggiuntivo di € 50.
In caso di restituzione (ad es. rifiuto di accettazione, non piace l´articolo ordinato, ordine annullato, MA lo spedizioniere ha già ricevuto in carico il ritiro) vengono addebitati i costi di spedizione per un importo di € 39,90. La merce va imballata in modo che possa essere nuovamente trasportata (in una scatola, su un pallet) altrimenti lo spedizioniere non potra ritirare la merce.
INFORMAZIONI GENERALI SULLE SPEDIZIONI
Quando verra´spedita la merce?
La maggior parte dei nostri articoli sono articoli in stock opportunamente imballati o inviati in una scatola. Le informazioni generali sui tempi di consegna sono disponibili nella rispettiva pagina dei dettagli del prodotto e nel carrello.
Se, contrariamente alle aspettative, il prodotto non può essere consegnato tali informazioni verranno visualizzate e si potra´essere contattati via e-mail. In caso di consegna di ombrelloni e basi di peso superiore a 35 kg, lo spedizioniere chiamerà per fissare un appuntamento per la consegna nel più breve tempo possibile. La data concordata è vincolante!
Posso modificare il mio indirizzo di consegna?
E´possibile inviare la merce ad un indirizzo di consegna diverso. Ad esempio ci si puo´fare consegnare il nuovo Ombrellone Doppler direttamente in ufficio o sorprendere qualcuno facendo una sorpresa inaspettata. Quando si effettua l'ordine basta inserire l'indirizzo dove ricevere la spedizione.
Come posso contattare lo spedizioniere?
Per la consegna dei pacchi gli spedizionieri sono raggiungibili ai seguenti numeri di telefono:
- Spedizioni verso la Germania GLS +49 (0) 6677 / 646 907 000
- Spedizioni verso l´Austria DPD +43 (0) 810 / 810 373
(E´ possibile che ci siano anche dei costi aggiuntivi )
Come posso rintracciare la mia spedizione?
A seconda dello spedizioniere è possibile monitorare la consegna del pacco con un cosiddetto numero di tracciamento. Questo verrà inviato automaticamente via e-mail se e´stata acconsentita la trasmissione dell´ indirizzo e-mail allo spedizioniere (I collegamenti agli spedizionieri sono disponibili sopra)
Naturalmente, su richiesta, possiamo anche informare sullo stato della consegna, comunicando il numero d'ordine ed il cognome.
Cosa fare se non sono a casa?
Andare al link relativo per autorizzare il fornitore del servizio di spedizione a consegnare la/le consegna/e del pacco. Questo è l'unico modo in cui il servizio pacchi può depositare la consegna presso di te se non sei a casa.
GLS per la Germania
DPD per l'Austria
Dove posso trovare?
Qui troverai i i nomi dei fornitori di servizi di spedizione nella tua zona per ogni paese.
GLS Paket Shops in Germania
DPD Paket Shops in Austria e altri Paesi
Con quale frequenza verranno effettuati tentativi per consegnare la mia spedizione?A seconda del paese o del fornitore di servizi di spedizione a cui viene assegnata la consegna, di solito viene effettuato solo 1 tentativo di consegna. Se l'autista non ti trova, proverà a consegnare in alternativa (ad esempio a un vicino), dopodiché il pacco verrà depositato per te nel Parcel Shop più vicino. Riceverai una notifica e avrai tra 5-7 giorni per ritirare il pacco. Se non trovi una notifica, contattaci direttamente e ti informeremo sullo stato della spedizione.
Come posso restituire la mia consegna o una parte di essa?
Se l´ombrellone non e´di tuo gusto o se desideri restituire solo una parte della merce consegnata contattaci telefonicamente o via e-mail in modo che possiamo inviarti l'etichetta di reso gratuita per il servizio pacchi. Non appena la merce restituita ci sarà stata segnalata dall'ufficio resi, la somma pagata verra´ immediatamente restituita.
I costi per il reso (ad es. rifiuto di accettazione, non gradimento, se l'ordine viene annullato e lo spedizioniere ha già ricevuto la merce da consegnare ) della spedizione sono pari a € 45,00. Si prega di imballare la merce in modo che possa essere nuovamente trasportata (in una scatola, su un pallet), altrimenti la compagnia di spedizioni non sarà in gradodi ritirare la merce.
Si prega di notare che il Vostro nr. di telefono è SEMPRE necessario per la spedizione con il corriere, in quanto ti potra´contattare in anticipo per la consegna.