CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il venditore

Il contratto è stipulato con
doppler H. Würflingsdobler GmbH
Amministratore delegato: Martin Würflingsdobler
Adolf-Kolping-Str. 3
D-84359 Simbach am Inn

Numero di telefono: +49 (0) 8571 / 9122-316
Indirizzo e-mail: shop(at)dopplerschirme.com
Numero di identificazione dell'imposta sulle vendite: DE 814879791
Numero di registro: HRB 7264
Tribunale del registro: Tribunale locale di Landshut

 


Conclusione del contratto e processo di ordinazione

La presentazione della merce, in particolare su Internet, non costituisce un'offerta vincolante da parte del venditore.

Facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello", gli articoli selezionati vengono inseriti nel carrello. Nella fase finale "Procedi alla cassa!" inizia il processo di ordinazione, in cui vengono inseriti tutti i dati necessari per l'elaborazione dell'ordine.

Al termine del processo d'ordine, viene visualizzato un riepilogo dei dati dell'ordine e del contratto. Solo dopo aver confermato i dati dell'ordine e del contratto, cliccando sul pulsante "Acquista" e selezionando la casella "Ho letto le condizioni del vostro negozio e ne accetto la validità", si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello.

Il contratto si conclude solo con la conferma scritta dell'ordine da parte del venditore. Il venditore è autorizzato ad accettare l'offerta contrattuale del cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.

 

Opzioni di correzione tecnica


Facendo clic sul pulsante "Cancella" con il simbolo di un bidone della spazzatura, è possibile rimuovere nuovamente la merce. Facendo clic sul pulsante "Modifica", è possibile modificare gli indirizzi di consegna e di fatturazione o selezionare un altro indirizzo di consegna o di fatturazione salvato facendo clic su "Altro". L'intero processo di acquisto può essere interrotto chiudendo o utilizzando la funzione "indietro" del browser.

 

Lingua del contratto


La lingua del contratto è il tedesco.

 


Memorizzazione del testo del contratto


Il testo del contratto stipulato tra il venditore e il cliente viene memorizzato dal venditore. Il testo del contratto è memorizzato nei sistemi interni del venditore. Il cliente può consultare le Condizioni Generali in qualsiasi momento su questa pagina. I dati dell'ordine, la politica di cancellazione e le Condizioni generali vengono inviati al cliente via e-mail. Dopo il completamento dell'ordine, il testo dell'ordine può essere visualizzato dal cliente solo tramite l'account cliente eventualmente creato.

 

Politica di cancellazione


I consumatori hanno diritto di cancellazione entro  trenta giorni. Qui troverete i dettagli del vostro diritto di recesso. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. In caso di spedizione della merce, le spese ammontano a € 45. Questo importo sarà detratto  con la nota di credito.

 

Diritto di garanzia

L'acquirente ha diritto ad una garanzia legale. Le norme che si discostano da questo principio sono riportate nelle nostre Condizioni Generali di Contratto.


Prezzi

I prezzi indicati nel doppler Garden Shop (in euro) sono comprensivi dell'IVA secono le indicazioni di legge e di altre componenti del prezzo e non includono le rispettive spese di spedizione. Valgono i prezzi indicati (€) al momento dell'ordine.

 

Pagamento

Potete scegliere di pagare in anticipo (bonifico bancario), con carta di credito (VISA, Mastercard), PayPal, Giropay,  bonifico bancario istantaneo e in acconto (fattura e indirizzo di consegna = stesso paese).

Se selezionate il metodo di pagamento anticipato (bonifico bancario), vi forniremo le nostre coordinate bancarie nell'e-mail di conferma dell'ordine e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento. In caso di pagamento con carta di credito, PayPal, GiroPay o bonifico bancario istantaneo, l'addebito sul conto del cliente avverrà al momento della finalizzazione dell'ordine. In caso di acquisto su conto corrente, l'importo è dovuto al momento del ricevimento della merce. Non ci sono costi aggiuntivi per le opzioni di pagamento offerte.

 

Spese di spedizione

Tutti i costi di spedizione, in particolare imballaggio, i costi di trasporto e la consegna, sono a carico del cliente, se non diversamente concordato. Una panoramica dei metodi e dei costi di spedizione è disponibile alla voce Informazioni sulla spedizione.

Ulteriori costi aggiuntivi non pagati o non fatturati da noi (ad es. dazi doganali, tasse, imposte) non vengono sostenuti. Vi consigliamo di chiedere alle autorità doganali e fiscali competenti i dettagli dei vari costi aggiuntivi prima di ordinare nel negozio online. Il rimborso dell'IVA per i Paesi non appartenenti all'UE non è possibile. Se siete clienti commerciali, contattate il nostro ufficio clienti commerciali.

 

Consegna

I nostri prodotti possono essere consegnati solo all'interno della Germania (escluse le isole del Mare del Nord e del Mar Baltico) e in Austria. Per garantire una consegna senza problemi abbiamo bisogno del vostro numero di telefono dove potete essere raggiunti durante  qualsiasi ora della giornata.

Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto, tutti gli articoli offerti sono pronti per la spedizione e disponibili per la consegna immediata.


I tempi di consegna sono riportati nella descrizione del prodotto. In caso di pagamento anticipato (bonifico bancario), essi decorrono dal giorno successivo alla ricezione dell'ordine di pagamento alla banca trasferente; in caso di pagamento con PayPal, Giropay e bonifico bancario istantaneo dal giorno successivo all'istruzione di pagamento; in caso di acquisto con carta di credito con l'addebito dell'importo dell'acquisto sul conto del cliente e in caso di acquisto in conto vendita con l'ordine della merce.

I termini di consegna terminano con la scadenza dell'ultimo giorno del periodo. Se l'ultimo giorno del periodo cade di sabato, domenica o in un giorno festivo riconosciuto dallo Stato nel luogo di consegna, il giorno lavorativo successivo prenderà il posto di tale giorno.

 

Nota sulla visualizzazione


Gentili clienti, desideriamo informarvi che i prodotti mostrati nel nostro negozio online potrebbero presentare delle differenze di colore (ad esempio a causa di schermi non correttamente calibrati). Ci sforziamo sempre di visualizzare correttamente gli articoli nel nostro negozio online con la massima cura possibile. Si prega di notare anche le informazioni sulla portata della consegna (ad esempio: le piastre di pesatura devono essere ordinate separatamente). Ci scusiamo comunque in anticipo per eventuali discrepanze e speriamo nella vostra comprensione.


Gestione dei reclami


In caso di domande relative alla consegna della merce (ad es. tempi, disponibilità, ricevimento del pagamento, colore, ecc. )Tenete a portata di mano il vostro numero d'ordine (lo troverete nell'e-mail di conferma dell'ordine o nella fattura e nei documenti di consegna inviati con l'ordine).


Numero di telefono: +49 (0) 8571 / 9122-316
Indirizzo e-mail: shop(at)dopplerschirme.com

 

Condizioni generali di contratto

1 Base del contratto

1.1 Tutti i contratti che il cliente (consumatore o imprenditore) stipula con il venditore si basano esclusivamente sulle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il cliente le riconosce espressamente con il suo ordine.

1.2 Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo non riconducibile alla propria attività commerciale o professionale indipendente.

1.3 Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

 

2 Condizioni di consegna

2.1 Se il venditore sostiene costi di spedizione aggiuntivi a causa dell'indicazione di un indirizzo di consegna errato o di un destinatario errato, tali costi dovranno essere rimborsati dal cliente, a meno che il cliente non sia responsabile delle informazioni errate.

2.2 Se il cliente concorda una data di consegna e non si trova nel luogo concordato per ricevere la merce all'ora stabilita, o se non invia una persona autorizzata a ricevere la merce, il cliente dovrà sostenere anche i costi della nuova consegna, se ne è responsabile.

 

3 Prezzi Condizioni di pagamento

3.1 I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono da intendersi come prezzi al cliente finale, IVA inclusa.

3.2 In caso di ritardo nel pagamento, il cliente è tenuto a corrispondere al venditore un interesse di mora pari a 5 punti percentuali sopra il tasso di base se è un consumatore (§ 13 BGB). Se il cliente è un imprenditore (§ 14 BGB), il tasso di interesse di mora sarà di 9 punti percentuali sopra il tasso di base.

3.3 A prescindere dal punto 3.2, il Venditore è libero di provare i maggiori danni causati dall'inadempimento e altri danni.

3.4 Condizioni generali aggiuntive e informativa sulla privacy di Mollie HQ

Per potervi offrire metodi di pagamento interessanti, collaboriamo con Mollie HQ, Keizersgracht 126, 1015CW Amsterdam, Paesi Bassi (di seguito "Mollie"). Se viene concluso un contratto di acquisto effettivo tra voi e noi utilizzando un metodo di pagamento Mollie (pagamento anticipato, carta di credito, bonifico bancario istantaneo), cediamo i nostri diritti di pagamento a Mollie o alla sua banca partner.

Se scegliete il metodo di pagamento Mollie qui offerto, acconsentite al trasferimento dei vostri dati personali e di quelli dell'ordine a Mollie ai fini della verifica dell'identità e del credito e dell'elaborazione del contratto.

3.5 Acquisto in conto corrente e acquisto rateale
Gli ordini effettuati con i metodi di pagamento acquisto in conto o acquisto a rate vengono elaborati tramite il fornitore di pagamenti Klarna. In tal modo, l'utente acconsente al trasferimento dei propri dati personali e di quelli dell'ordine a Klarna ai fini della verifica dell'identità e del credito e dell'elaborazione del contratto.

 

4. riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento.

 

5 Garanzia

5.1 Per quanto riguarda la garanzia, si applicano le disposizioni di legge, se non diversamente concordato nei punti 5.2 - 5.4.

5.2 Il termine di prescrizione per i reclami derivanti dalla responsabilità per difetti materiali è di 24 mesi e decorre dalla consegna dell'oggetto acquistato al cliente. Se il cliente è un imprenditore (§ 14 BGB), il termine di prescrizione è di 12 mesi dalla consegna dell'articolo.

5.3 In caso di beni usati, il periodo di garanzia sarà di un anno dalla consegna della merce, in deroga alle norme di legge. Il periodo di garanzia ridotto di un anno non si applica in caso di danni alla vita, all'incolumità o alla salute imputabili al fornitore e in caso di danni causati da grave negligenza, dolo o frode da parte del fornitore e in caso di rivendicazioni ai sensi dei §§ 478, 479 BGB.

5.4 Per i commercianti valgono le disposizioni di legge e gli obblighi di ispezione e reclamo previsti dal Codice commerciale tedesco (HGB).

 

6 Diritto di cancellazione

6.1 Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai consumatori.

6.2 Nonostante il diritto di recesso, il cliente deve imballare accuratamente la merce per la restituzione. Si raccomanda vivamente di utilizzare l'imballaggio originale per evitare, per quanto possibile, eventuali danni durante il trasporto di ritorno.

 

7 Limitazione di responsabilità

7.1 Ad eccezione dei danni alla vita, all'incolumità fisica e alla salute e della violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), il venditore risponde solo dei danni derivanti da un comportamento intenzionale o gravemente negligente. Ciò vale anche per i danni indiretti conseguenti come, in particolare, il mancato guadagno. Un obbligo contrattuale sostanziale è un obbligo il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale fa regolarmente affidamento e può fare affidamento.

7.2 Salvo in caso di comportamento doloso o gravemente negligente o in caso di danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo e alla salute e di violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), la responsabilità è limitata ai danni tipicamente prevedibili al momento della stipula del contratto e altrimenti all'importo del danno medio tipico del contratto. Ciò vale anche per i danni indiretti conseguenti come, in particolare, il mancato guadagno.

7.3 La limitazione di responsabilità di cui ai paragrafi 1 e 2 si applica, mutatis mutandis, anche ai dipendenti e agli ausiliari del Venditore.

7.4 Restano impregiudicati i diritti di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

 

8 Protezione dei dati

8.1 I dati personali (ad es. titolo, nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) vengono raccolti, elaborati e memorizzati esclusivamente in conformità alle disposizioni della legge tedesca sulla protezione dei dati, in particolare della legge federale sulla protezione dei dati (BDSG) e della legge sui media telematici (TMG).

8.2 Forniamo ulteriori informazioni sulla protezione dei dati nonché sul tipo, l'ambito e lo scopo della nostra raccolta e dell'utilizzo dei dati personali nell'ambito della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo https://dopplershop.it/impronta/ 

 

9. disposizioni finali

9.1 Ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania. Restano salve le disposizioni obbligatorie del paese in cui il cliente ha la sua residenza abituale.

9.2 Il luogo di adempimento è la sede legale del venditore se il cliente è un commerciante.

9.3 Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, o non ha un foro generale in Germania o trasferisce la sua residenza all'estero dopo la conclusione del contratto o la sua residenza non è nota al momento della presentazione dell'azione, il foro competente è la sede legale del venditore.

9.4 Qualora singole disposizioni del presente contratto siano invalide o in contrasto con le disposizioni di legge, ciò non pregiudica il resto del contratto.

 

10. nota sulla risoluzione delle controversie online

La Commissione UE metterà a disposizione una piattaforma Internet per la risoluzione extragiudiziale delle controversie.

– Fine dei Termini e condizioni generali