FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Paesi dove si consegna
Germania
Austria
Croazia
Spagna
Italia
Portogallo
Danimarca
Svezia
Finlandia
Francia
Ungheria
Polonia
Slovenia
Lussemburgo
Olanda
Belgio
IMPORTANTE: quando si consegnano ombrelloni e basi (solo Austria +Germania ) tramite spedizioniere/camion sempre assicurarsi di includere il proprio numero di telefono. Obbligo!
La consegna ai punti di raccolta e agli uffici postali NON è possibile.
La spedizione con il servizio pacchi è gratuita a partire da un importo di € 59,00. Per le consegne al di fuori della Germania e dell'Austria verrà addebitato un costo di spedizione di € 9,90 per un importo del carrello pari o inferiore a € 59,00.
Le spedizioni in contrassegno sono gratuite a partire da un importo di € 179,00. Al di sotto si applica il costo di spedizione di € 39,90. Le consegne sono possibili solo all'interno della Germania e dell'Austria.
Molti ombrelloni doppler offrono la massima protezione UV 80 (standard UV 801) e sono disponibili in vari colori e dimensioni. Alcuni dei nostri ombrelloni (soprattutto modelli estivi) hanno anche una protezione UV del 95% (=50+) contro i raggi UVA&UVB.
Germania
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate con GLS.
Le spedizioni di merce con Spedition Dachsert. La data di consegna va concordata direttamente col corriere.
Austria e altri paesi EUROPEI
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate con DPD.
SLe spedizioni di merce con Gebrüder Weiß . La data di consegna va concordata direttamente col corriere .
Servizio di consegna:
Le merci che possono essere spedite tramite pacchi express sono gratuite in Germania e Austria.
La merce ordinata verrà spedita tramite GLS in Germania o DPD in Austria.
Per tutti gli altri paesi le spese di spedizione per un valore del carrello inferiore a € 59,00 sono € 9,90 ciascuna.
Vettore:
A partire da un valore del carrello di € 179,00 consegniamo gratuitamente ombrelloni e basi per ombrelloni a palo laterale oltre i 30 kg.
Le spese di spedizione di € 39,90 per la spedizione con un corriere.
Purtroppo i buoni non possono essere aggiunti ad un ordine a seguire esclusivamente per motivi contabili. In questo caso e´possibile riscattare il buono con un ordine effettuabile in seguito.
Dopo aver inserito gli articoli selezionati nel carrello e aver completato e pagato l'ordine il numero di telefono fornito verrà comunicato allo spedizioniere. Nella fase successiva lo spedizioniere cercherà di contattare il cliente per concordare una data adeguata per la consegna. Pertanto meglio fornire sempre un numero di telefono dove si e´essere raggiungibili durante il giorno! Se si prende un appuntamento preghiamo di concedere un piccolo margine di tempo nel caso in cui lo spedizioniere non sia puntuale (causa traffico o attività di carico più lunghe). Lo spedizioniere inoltre, non è autorizzato a richiedere costi o tasse di spedizione aggiuntivi, a meno che non siano stati presi accordi specifici direttamente con lo spedizioniere.
IMPORTANTE: le spedizioni di merci vengono generalmente consegnate SOLO al piano terra!
In altri termini ciò significa che dopo lo scarico spetta allo spedizioniere decidere se la merce puo´essere portata alla porta d'ingresso. Normalmente questo non è un problema, ma i corrieri potrebbero avere consegne ingombranti e con buone maniere e comprensione puo´essre facilmente trovata una buona soluzione.
Si puo´modificare l´ordine in qualsiasi momento durante il processo di ordinazione. Purtroppo pero´una volta che l'ordine è stato inviato può solo essere annullato. Si prega di notare che questo è possibile solo per "articoli che non sono ancora stati spediti.
No, un account non è obbligatorio per l´ ordine. Si puo´ordinare anche come ospite semplicemente inserendo il nome e cognome, l´ indirizzo di fatturazione o di consegna, l´ indirizzo e-mail e il numero di telefono per elaborare l'ordine.
Spedizione tramite servizio pacchi
Per le merci che possono essere spedite tramite servizio pacchi, riceverete il numero di pacco a scopo di tracciabilità via e-mail non appena il pacco è stato consegnato al fornitore del servizio di spedizione. Se non avete ricevuto il numero di pacco, controllate la cartella spam.
Se l'e-mail non è presente, contattateci e saremo lieti di fornirvi il numero di pacco.
Spedizione tramite spedizioniere
Circa 4 giorni dopo il completamento dell'ordine, lo spedizioniere concorderà con voi telefonicamente una data di consegna prima della consegna. Se al momento dell'ordine avete inserito un numero di telefono non valido, vi preghiamo di contattarci in modo da poter comunicare allo spedizioniere il numero di telefono corretto.
Non appena l´ordine è stato completato con successo si ricevera´ una conferma d'ordine generata automaticamente e la fattura via e-mail. Se non e´stata ricevuta una notifica provare a controllare cartella spam. Se non si riesce a trovare l´ e-mail contattare il nostro team.
Dopo aver trovato un articolo adatto e averlo selezionato facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello", è possibile fare clic su "Mostra e modifica carrello" nel carrello. Nella pagina successiva è possibile inserire il codice del buono nel campo "Buono" e cliccare sul campo bianco "Applica sconto". Inoltre, è possibile aggiungere il codice del buono anche prima di cliccare su "ordine con obbligo di pagamento". Una volta aggiunto il codice del buono, l'importo verrà automaticamente detratto dal totale. È possibile riscuotere un solo buono per ordine e per persona.
Tutte le informazioni importanti su Klarna l'acquisto in acconto ed il pagamento rateale sono disponibili qui: https://www.klarna.com/de/smoooth-mehrzuklarna/
In caso di domande sul pagamento tramite Klarna puoi contattare direttamente il servizio clienti di Klarna tramite questo link.
Se, contrariamente alle aspettative, è stato consegnato un articolo difettoso siamo dispiaciuti
Meglio inviare una foto del difetto e una breve descrizione via e-mail, ci adopereremo immediatamente per dare una soluzione adeguata
I tempi di consegna possono essere trovati nella pagina dei dettagli dell'articolo non appena hai selezionato il rispettivo modello / design / colore dell'articolo. Questi tempi di consegna si riferiscono principalmente alla spedizione in Germania e Austria. Sono esclusi gli articoli (ombrelloni e accessori) consegnati da uno spedizioniere/camion. Qui il cliente viene contattato telefonicamente e viene fissata una data di consegna. A questo proposito, vi chiediamo di fornire il vostro numero di telefono al momento dell'ordine.
Si prega di notare che la data concordata tra voi e lo spedizioniere è vincolante.
Se la merce non viene accettata entro la data concordata e di conseguenza è necessaria una seconda consegna, verranno addebitati costi aggiuntivi di € 50. Puoi trovare informazioni più dettagliate nelle nostre informazioni sulla spedizione.
Cura dell´ombrellone:
Se si vuole pulire la copertura dell'ombrellone basta usare acqua saponata o detersivo per lana. Si prende un panno morbido inumidito con acqua pulita e e si pulisce accuratamente la copertura. Lasciare asciugare l'ombrellone aperto. Non mettere mai il telo in lavatrice o asciugatrice.
Per l'inverno l´'ombrellone deve essere riposto completamente asciutto per evitare muffe e macchie. Meglio imballarlo utilizzando una custodia protettiva intatta e riporlo in un locale asciutto e ben ventilato (ad esempio ripostiglio, garage o cantina).
Prendersi cura dell´ombrello:
Per mantenere l´ombrello come una protezione affidabile, come un buon compagno fedele per molti anni, lasciare asciugare all'aria l'ombrello aperto. Una volta che l'ombrello si è asciugato piegalo con cura e non tirare troppo il laccio di chiusura . Per pulire la copertura utilizzare un panno morbido inumidito con acqua pulita ed evitare detergenti poiche´potrebbero essere aggressivi sul tessuto e togliere lo strato impermeabilizzato.
Dopo che l'ordine è stato inviato verrà elaborato e trasmesso al nostro fornitore di servizi di spedizione (servizio pacchi o corriere). Se l´ ordine è già in viaggio si puo´ rifiutare - quando si prende appuntamento con i corrieri meglio non fissare un appuntamento altrimenti verranno addebitati costi aggiuntivi. Se invece si ha già ricevuto la consegna e si desidera annullare l´ordine bisogna comunicare via e-mail o per telefono.
I costi per la restituzione (ad es. rifiuto di accettazione, non gradimento della merce , annullamento dell´ordine e lo spedizioniere ha già ricevuto la merce da parte nostra) della merce sono pari ad un importo di EUR 39,90. Si prega di imballare la merce in modo che possa essere nuovamente trasportata (in una scatola, su un pallet) ed agevolando il corriere nela restituzione.
Ulteriori informazioni sul tuo diritto di recesso sono disponibili al punto: Istruzioni sul recesso
.
La nostra Azienda fa tutto il possibile per produrr ombrelloni affidabili utilizzando materiali resistenti e di alta qualità. I danni causati da usura o da forti venti non sono pero´coperti dalla nostra garanzia. In combinazione con la base adatta (si veda basi) gli ombrelloni Doppler resistono alla velocità del vento pari a 4 Beaufort = brezza moderata (corrispondente a movimenti di rami e pezzi di carta sollevata da terra; stiamo parlando di circa 20 / 28 km/h).
In generale si può affermare che gli ombrelloni a palo laterale sono più sensibili al vento rispetto agli ombrelloni a palo centrale a causa del baricentro spostato. Si consiglia pertanto di chiudere l'ombrellone quando si alza il vento, la pioggia o la neve.
La maggior parte dei nostri ombrelli viene testata nella galleria del vento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dei dettagli dell'articolo.
Si tenga presente che i diritti di garanzia sono validi nei confronti del venditore (rivenditore) da cui si acquista l'articolo. In qualità di produttore siamo lieti di effettuare una valutazione dei danni. Per fare ciò abbiamo necessita´di un messaggio per descrizione del difetto e di un'immagine con indicata la parte difettata avia e-mail in modo che il nostro servizio assistenza possa occuparsene. Questa procedura puo´necessitare alcuni giorni soprattutto durante l´alta stagione.
La maggior parte dei nostri ombrelli è progettata per resistere al ribaltamento (quando l'ombrello si capovolge).
Si puo´ facilmente riportare l'ombrello alla sua forma originale chiudendolo nel solito modo. Questo crea una sicurezza ed impedisce la rottura delle bacchette a causa del forte vento.
Tutti gli ombrelli Knirps sono di alta qualità e tecnologicamente avanzati per ridurre al minimo il rischio di danni causati dal vento. Per raggiungere questo obiettivo le strutture degli ombrelli sono progettate con ulteriore flessibilità: componenti in fibra di vetro o carbonio, che traducono la loro particolarita ´ nella riduzione del carico sulle bacchette.
Per garantire la stabilità dei nostri ombrelli vengono regolarmente fatti test di resistenza nella galleria del vento.
Siete invitati a visualizzare il test in galleria del vento quio di seguito.
Ombrellone:
Se l´ordine e´stato effettuato presso il nostro shop online possiamo riparare il tuo ombrellone. Tuttavia dipende anche dal modello e dall'entità del danno. Preghiamo sempre di inviare una e-mail con la descrizione precisa del difetto, possibilmente anche con una foto dell´ombrellone e della zona difettosa. Per poter rispondere alle domande nel miglior modo possibile e tempestivamente abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili (come il numero di articolo, nome del modello o immagini dell´ombrellone o dell'area difettosa). Se l´acquistatoinvece e´stato effettuato da un rivenditore specializzato o da un negozio generico preghiamo di chiamare il punto vendita.
Preghiamo considerare che non possiamo riparare ombrelloni, fodere di ricambio e cuscini per mobili da giardino di altri marche produttrici!
Ombrelli:
Eseguiamo riparazioni di ombrelli per gli ordini inviati al nostro shop online. Contattateci o inviateci una e-mail (tipo di modello: ad es. Knirps X1; con una foto dell'area difettosa e/o del prodotto intero) con la vostra richiesta, oppure contattate il rivenditore specializzato ove avete acquistato il prodotto.
Oltre alla garanzia di sostituzione e´possibile anche contattare i centri di riparazione dei nostri rivenditori per sistemare l´ ombrello:
Schirm Depot Dieter Burkhard
Hortensienweg 6
D-33330 Gütersloh
Tel.: +49(0)5241 / 36938
Der Schirmmacher Rolf Lippke
Kieler Str. 6
D-12163 Berlin Steglitz
Tel.: +49(0)30 / 7916624
Saß Schirmboutique
Birkenstraße 77
D-40233 Düsseldorf
Tel.: +49(0)211 / 675250
Schirm-Reparatur-Service C.Böhme
Neuhofer Str. 24
D-95473 Creußen
Tel.: +49(0)9270 / 9633
a.) L'impermeabilità corrisponde al valore di resinatura del tessuto e vale solo per le coperture senza cuciture.
b.) L'idrorepellente fornisce una colonna d'acqua di circa 120 mm fino a quando non arriva la pioggia. Ciò permette dial tessuto di essere repellente SOLO per la pioggia leggera .
c.) Antipioggia fornisce una colonna d'acqua di circa 300 mm che orrisponde a pioggia medio-forte, anche se si puo´dire che l´ombrelloni inizia a gocciolare solo dopo un periodo di pioggia piuttosto prolungato nel tempo.
Puoi trovare queste informazioni nella descrizione del prodotto o in "Accessori adatti", così come nella categoria: Portaombrelli o in fondo alla pagina del negozio sotto l'articolo: Informazioni sulla base.
La dimensione della copertura è sempre misurata lungo le bacchette e non orizzontalmente. La dimensione della copertura quindi non corrisponde al diametro effettivo. È possibile trovare informazioni precise riguardanti il prodotto o nella rispettiva scheda tecnica in formato PDF da scaricare.
Abbiamo testato i materiali che utilizziamo ed abbiamo verificato che offrono un'adeguata protezione dai raggi UV. Per tutti gli articoli che produciamo otteniamo un fattore di protezione solare compreso tra SPF 50+ e 80. Il valore preciso dipende da un lato dal colore, ma anche dallo spessore del materiale. Nonostante questi parametri di affidabilita´si consiglia di utilizzare sempre una crema solare con un fattore di protezione sufficientemente elevato in aggiunta alla protezione garantita dal tessuto.
Per la scelta di acquisto di un ombrellone Doppler meglio prendere in esame quanto segue:
I colori scuri generalmente offrono una maggiore protezione dal raggi UV. I tessuti pesanti, spessi e tinta unita garantiscono una maggiore protezione dai raggi UV. Informazioni più dettagliate sulla protezione solare e sulla solidità alla luce sono disponibili in Dichiarazione generale.
In linea di massima, esiste una copertura di ricambio per quasi tutti i modelli di ombrellone per i quali è possibile rimuovere la copertura. La sostituzione della copertura può essere effettuata in pochi semplici passaggi ed è possibile anche senza istruzioni. Ogni ombrellone viene fornito con una descrizione corrispondente. Naturalmente è importante conoscere il tipo di ombrello, il modello e l'età dell'ombrello. Queste informazioni sono riportate sulla fattura o sull'etichetta della copertura dell'ombrellone.
Troverete una panoramica delle coperture di ricambio nella categoria coperture per ombrelloni o come accessori per il rispettivo modello di ombrellone (ombrellone a palo centrale, ombrellone a pendolo/luce del traffico). Se non trovate la copertura di ricambio nel nostro negozio online, potete inviarci la vostra richiesta via e-mail o contattarci telefonicamente. Verificheremo se abbiamo in magazzino la copertura sostitutiva richiesta. Tuttavia, le nostre coperture non sono adatte agli ombrelloni di altri produttori.
Il Fiber Handy Uni è uno degli ombrelli tascabili più piccoli. Con una lunghezza di soli 18 cm e un peso di 176 gr. è ideale per ogni borsetta. Il più leggero tra gli ombrelli tascabili è il modello zero.99 - solo 99 gr. !! più leggero di una tavoletta di cioccolato.
La tabella sottostante offre una panoramica di come i singoli tessuti nei diversi livelli di solidità alla luce sbiadiscano dopo l'esposizione alla luce solare diretta. Oltre alle solite condizioni meteorologiche, in particolare i raggi del sole sbiancano, col passare del tempo, tutti i tessuti. Percio´quando acquistate un ombrellone (palo centrale o palo laterale) consigliamo di prestare attenzione al valore della solidità alla luce . Con un valore di 5, ad esempio, si notano i primi cambiamenti di colore evidenti solo dopo circa 80 giorni di sole. Piu´alto e´il valore di solidita´del colore meglio è la solidita´del colore e la protezione solare.
Livello di solidità alla luce | Il primo cambiamento colore dopo |
8(ottimo) | 700 Giorni di sole |
7(eccellente) | 350 Giorni di sole |
6 (molto buono) | 160 Giorni di sole |
5 (buono) | 80 Giorni di sole |
4 (abbastanza buono) | 40Giorni di sole |
3 (moderato ) | 20 giorni di sole |