DIRITTO DI RECESSO
Con Doppler potete anche cambiare idea. Garantiamo un diritto di recesso di 30 giorni su tutti i prodotti del nostro shop online. Se non si e´ soddisfatto della merce acquistata o se le spettative non sno state raggiunte, si ha il diritto di recedere dal presente contratto entro il periodo di recesso senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di trenta giorni dal giorno in cui Lei o un´altra persona da lei indicato che non è il vettore ha preso possesso della merce.
Per esercitare il Suo diritto di recesso, deve (doppler H. Würflingsdobler GmbH, Titolare : Martin Würflingsdobler, Adolf-Kolping-Str. 3, 84359 Simbach am Inn, Numero di telefono: +49 (0) 8571 / 9122 - 316, indirizzo E-Mail- ruecksendungen(at)dopplerschirme.com attraverso una chiara spiegazione (ad esempio con una lettera per Posta, Telefax o E-Mail) revocare questo contratto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
Se si revoca il contratto, Doppler rende le somme pagate, inclusi i costi di consegna (fatta eccezione per costi aggiuntivi dovuti alla eventuale scelto da parte del cliente di una consegna non standard come invece offerta da noi. Il rimborso non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della risoluzione del contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che ha utilizzato il cliente nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente ; in nessun caso verranno addebitate commissioni per questo rimborso.
Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il reso della merce o fino a quando non verra´fornita la prova di aver restituito la merce.
La merce imballata va rispedita immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni, sostenendo i costi diretti della restituzione dei pacchi.
Lei e´responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del bene che avviene diversamente da quella necessaria per la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei bene acquistato.
IMPORTANTE: Ritiriamo la merce in spedizione. I costi della spedizione di ritorno (ad esempio: rifiuto di accettazione, non gradito) della merce in spedizione sono a vostro carico per un importo di 39,90 €. La merce deve essere riconfezionata per il trasporto (in una scatola, su un pallet), altrimenti il corriere non la prenderà in consegna.
NOTA SUI COSTI DI SPEDIZIONE PER I RESI
Come gesto di buona volontà rimangono a nostro carico i costi di restituzione della merce che può essere spedita tramite pacco postale, a condizione che per il reso venga utilizzato l'adesivo di reso da noi richiesto. Se non utilizzi il nostro adesivo di reso della merce che può essere spedita come pacco, i costi del reso saranno a Suo carico. Non è possibile quindi effettuare il rimborso.
Si prega di allegare una copia del modulo di annullamento o della fattura alla merce restituita in modo che il reparto resi possa elaborare più rapidamente l'annullamento. In caso di pagamento con "pagamento anticipato/bonifico bancario", si prega di fornire anche le coordinate bancarie. Tenere presente che, a seconda della banca e del metodo di pagamento, potrebbe verificarsi un ritardo di alcuni giorni lavorativi prima che l'importo corrispondente venga accreditato sul conto.
Nota generale per i resi (ma non obbligatoria):
Per un'elaborazione più rapida e agevole del reso imballare nel miglior modo possibile la merce che può essere spedita come pacco, con tutti gli accessori e tutti i componenti. Per garantire che la merce ordinata sia adeguatamente protetta per la spedizione di reso, utilizzare l'imballaggio originale. Se li hai già smaltiti, utilizzane uno sostitutivo appropriato.
1.) Allegare una copia del modulo di recesso o della fattura.
2.) Si prega di imballare la merce da rendere nel miglior modo possibile.
3.) Attaccare l'etichetta di reso sul pacco.
4.) E consegnare il pacco al negozio di pacchi più vicino (Germania = GLS; Austria = DPD).
Se non è presente un'etichetta di reso con la consegna, contattare telefonicamente o tramite e-mail: saremo lieti di inviare un'etichetta di reso gratuita. Ulteriori informazioni sui resi nelle informazioni di spedizione.